COMUNICATO STAMPA – Padova
Nicola Di Matteo: “Non un euro in finanziaria per natalità e famiglie”
Maria Verita Boddi, presidente del Circolo di Padova del PdF, rilancia la dichiarazione odierna del Coordinatore Nazionale del Popolo della Famiglia Nicola di Matteo. «Dopo le promesse da campagna elettorale, in cui gli attori recitarono a turno il copione delle politiche familiari, dell’inverno demografico e del quoziente familiare, dopo i plausi e i fiduciosi auspici di un certo mondo pro family forse un po’ ottimista o ingenuo o accomodante, arriva in finanziaria la solita doccia fredda a cui le famiglie sono ormai avvezze, un film già visto.»
«Ci avevano raccontato l’austerity, il deficit, lo spread e i mercati; adesso ci tocca però assistere ad un colossale stanziamento per un provvedimento che ha il sapore del voto di scambio in vista delle elezioni europee, a dimostrazione del fatto che tutto in realtà dipende dalla volontà politica.» dichiara Nicola Di Matteo, che ancora sottolinea «Questo ci conferma e ci incoraggia nel nostro impegno politico, oggi più che mai necessario affinché le famiglie, illuse e tradite dai vecchi partiti, possano trovare nel Popolo della Famiglia un soggetto politico alternativo capace di rappresentarle. Fu detto infatti “Renzi ci ricorderemo”, e anche questa volta le famiglie si ricorderanno.»
Riprende Maria Verita Boddi del PdF Padovano «La mancanza e l’assenza di qualsiasi impegno a favore delle Famiglie è drammaticamente sbagliato. E questo ci conferma che la cultura di questo Governo è quella di seguire lobbies di riferimento. Come nel caso del sottosegretario Spadafora che fa approvare il Decreto per il Tavolo delle Associazioni LGBT. Non un decreto per il Tavolo della Famiglia. Non c’è un euro per la Famiglia in Italia, non c’è un euro per la Famiglia nel decreto Dignità, non c’è un euro nella legge di manovra economica. Non troviamo alcun sostegno alla Disabilità, dove 3,8 milioni di persone sono totalmente a carico delle Famiglie, niente a sostegno della natalità, come ad esempio la nostra proposta del Reddito di Maternità, niente perché un padre di Famiglia possa pagare meno tasse con il Quoziente Familiare, niente per la Famiglia Naturale, ma il Tavolo istituito per decreto è quello per le associazioni Lgbt. «La Famiglia per questo governo, come per i precedenti, esiste solo in campagna elettorale.» conclude Maria Verita Boddi del PdF Padovano.