Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la proposta di legge del Popolo della Famiglia sul Reddito di Maternità (rif. 18A07249)

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la proposta di legge del Popolo della Famiglia sul Reddito di Maternità (rif. 18A07249)

COMUNICATO STAMPA
Zannini (PdF): “Il ruolo della madre che accudisce i figli sia riconosciuto per quello che è veramente: un lavoro fatto di impegno e sacrificio per il bene della Famiglia e della Società intera che va sostenuto concretamente, non solo a parole”

Venezia, 11 / 11 / 2018
Una delegazione del Popolo della Famiglia in data 9 novembre 2018, ha presentato presso la Corte di Cassazione a Roma, ai sensi dell’articolo 71 della Costituzione, la proposta di legge di iniziativa popolare sul reddito di maternità, annunciata in Gazzetta Ufficiale (18A07249) (GU Serie Generale n.262 del 10-11-2018).
Entro 180 giorni il PdF raccoglierà le cinquantamila firme necessarie per la presentazione del testo alle Camere. Il Popolo della Famiglia di Venezia inizierà a breve la raccolta di firme sul territorio per conseguire questo obbiettivo storico nel nostro Paese. E’ una questione di civiltà che il ruolo di madre venga valorizzato anche economicamente offrendo alle mamme l’opportunità di scegliere tra la cura della Famiglia a tempo pieno sostenuta dal Reddito di Maternità o l’impiego classico presso un datore di lavoro. Il PdF sta lavorando perchè la maternità sia valorizzata e incentivata in un Paese dove i decessi sono oramai di gran lunga superiori alle nascite

Il Popolo della Famiglia – Circolo di Venezia